Escrescenze anali

Buona sera,
premetto che non so se siano emorroidi o meno,
ho delle escrescenze anali sembrano carnose, sono di colore pelle, non mi fanno male ma quando vado in bagno si gonfiano molto.
Sono stitica ma il primo episodio di questa manifestazione è stato ad ottobre dopo un rapporto anale, qualche giorno fa
ne ho avuto un altro e puntualmente sono apparsi queste escrescenze. Penso di aver visto anche una pallina viola scuro, ma non ne sono sicura. Ho usato una crema per le emorroidi, si stanno sgonfiando ma sono ancora presenti. DOvrei preoccuparmi?
Mi hanno trovato l'hpv, scoprendolo mesi dopo ho continuato la mia normale attività sessuale, e quindi anche anale, c'è qualche rischio di trasmissione? (c'è stato solo un rapporto anale). Ho scoperto del virus dopo un episodio di condilomi esterni.
Oggi ho fatto la colposcopia, ed è risultata un anormalità associata a hpv, (ANTZ 01) non succederà lo stesso anche al mio retto?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente sono emorroidi.
L' HPV e' un problema diverso, sicuramente una valutazione anorettale anche in quel senso è indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Come visita consiglia una visita proctologica con anoscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233