Opacitá occhio

Buonasera,
Qualche settimana fa sono andata dall'ottico ( premoto che non avevo mai fatto visite oculistiche prima ) e mi ha riscontrato oltre che la miopia ( che mi aspettavo già di avere ) uma cataratta polare a sua detta congenita nell'occhio sinistro.
Qualche giorno dopo sono andata da un medico oculista per approfondire la visita e ovviamente mi ha riconfermato la miopia, entrambe le retina sono a posto, e per la " cataratta polare " mi ha detto che é improprio chiamarla cataratta e di fatti nel foglio che mi ha rilasciato ha scritto " tenue opacità a carico della capsula posteriore.

La mia dmanda è ( visto che la al momento non mi é venuto da domandarglielo) , questa opacità può peggiorare o dare problemi nel caso un giorno volessi fare l'intervento laser per la miopia?

Grazie

Cordiali salut
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

1)Tenue opacità a carico della capsula posteriore...

risposta
Verosimilmente e’ di tipo congenito...
nulla di preoccupante
le diagnosi le fanno i medici oculisti...non gli ottici!

2) questa opacità può peggiorare o dare problemi?

ce l’ha da 25 anni
nessun problema

3)nel caso un giorno volessi fare l’intervento laser per la miopia?

risposta
nessun problema

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta

Quindi il fatto che probabilmente ce l'abbia da 23 anni vuol dire che difficilmente potrà peggiorare e darmi problemi di vista?

Buona serata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUA DOMANDA

Quindi il fatto che probabilmente ce l’abbia da 23 anni vuol dire che difficilmente potrà peggiorare e darmi problemi di vista?

Risposta
assolutamente SI