Pick-up

Salve, vorrei sottoporvi il mio dubbio circa il pick up da me fatto qualche mese fa. Premetto che ho quasi 38 anni, con amh 3.9 fsh 6 kg quasi 13. Tutti gli altri valori e controlli nella norma. A parere del centro che mi segue non ho nessun problema, anzi considerando la mia età possiedo una riserva ovarica ottima. Dal pick up mi prelevano 10 ovociti di diametro maggiore di 16. 3 risultano immaturi e dei 7 rimasti solo 3 vengono fecondato con spermatozoi di donatore. Non eseguo il transfer subito perché vengo definita a rischio iperstimolazione. Di questi 3 ovociti fecondato uno è rimasto zigote. Il mio dubbio è perché solo 3 ovociti fecondato. Il risultato mi sembra ben sotto il 60% di fecondazione. Come mai? Considerando che sia ovulo che spermatozoi in teoria non hanno problemi?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Gentile Signora, non cerchi un perchè .
In medicina 2 +2 non fa sempre 4 .
Si tratta di tecnologie molto complesse il cui risultato dipende anche da fattori non ponderabili e talvolta sconosciuti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta. ma se il pick up fosse stato posticipato di un paio di giorni sarebbe potuto cambiare qualcosa? sono stata definita a rischio iperstimolo ma quali sono i parametri per definire questa situazione? io avevo 2200 estradiolo, follicoli di 16 mm, 1 di 18mm e 1 di 20mm.
in tutto ciò ho assunto farmaci per meno di 10 giorni.