Calazio da rimuovere

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e da circa 4-5 mesi ho un calazio sulla palpebra superiore dell’occhio. Ho effettuato una visita specialistica dal mio oculista il quale, dopo una visita accurata e dopo il fallimento della cura a livello topico prescrittami in precedenza (tobradex unguento oftalmico), mi consiglia di intervenire chirurgicamente, prospettandomi però il rischio di una eventuale cicatrice che potrebbe rimanere visibile sulla palpebra.
Detto ciò, il problema nasce quando mi informa circa i prezzi di una eventuale asportazione chirurgica, spiegandomi che presso l’IDI o altri ospedali non viene quasi più effettuato questo “intervento”, per cui la scelta ricadrebbe su cliniche private con costi esorbitanti a mio avviso (mi ha parlato di 750 euro).
La mia domanda è: nella zona di Roma realmente nessuna struttura ospedaliera esegue questo piccolo intervento a prezzi ragionevoli?
Resto in attesa di una risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

su questa piattaforma non è possibile purtroppo fornire alcun tipo di informazione in merito a tariffe relative a interventi o prestazioni chirurgiche.

In ogni caso sappia che l'asportazione del Calazio avviene anche negli ospedali con ticket SSN.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it