Le chiedo chiedo se questa è l'unica via d'uscita oppure esiste un'altra cura

Salve dottori, vorrei chiedere un consiglio su mia madre che pare molto preoccupata della sua condizione clinica oculistica. Premetto che mia madre non ha una particolare attenzione nel curarsi e quindi si è abbastanza trascurata negli ultimi anni, considerando che ha più di 50 anni mi preoccupa questa situazione. Da qualche giorno ha effettuato una visita dall'oculista all'occhio destro e gli è stata riscontrata la cataratta in forma giovanile. Il medico gli ha subito espresso che l'unica via d'uscita era l'operazione. Le chiedo chiedo se questa è l'unica via d'uscita oppure esiste un'altra cura per la cataratta? Aggiungo anche che l'occhio destro è quasi completamente buio e si nota palesemente un velo bianco. Grazie del consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l’unico trattamento terapeutico di una cataratta e’ l'intervento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, le chiedo inoltre se l'intervento è abbastanza complicato, se avviene con anestesia e se può ricomparire col tempo? Grazie per la pazienza.