Zeolite e pillola anticoncezionale

Buona sera,
Vorrei gentilmente chiedere un consulto perché ho scoperto da poco le varie proprietà della zeolite e siccome soffro di intestino permeabile e varie intolleranze alimentari e colon irritabile sarei interessata ad assumerla, il fatto è che da molti anni prendo anche quotidianamente la pillola anticoncezionale e non vorrei che assumere la zeolite ne riduca l’assorbimento. È possibile questo rischio?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dovrebbe ridurre l'assorbimento ma conviene per sicurezza distanziare l'assunzione dei prodotti. Ne parli comunque con il suo ginecologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Cordiali saluti,

Giulia