I test hiv sifilide gonorrea hcv

Salve ,

Un dubbio.. Ho avuto un rapporto non protetto orale nel 2012 . Ho fatto tutti i test Hiv Sifilide Gonorrea Hcv e Hbv. Ma non ho fatto un test Hpv. Ho spesso mal di gola e tonsillite. Ho però fatto Emocromi e visite Orl che andavano bene cioè non hanno trovato nulla in gola se non appunto tonsillite e diagnosticato una mononucleosi infettiva .
Che sia utile fare altre indagini o lasciar stare? ( in chiave Hpv ) ?

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
non ritengo che, alla luce della sintomatologia che descrive, la frequente comparsa di flogosi delle alte vie aeree sia da mettere in relazione con la fellatio di cui nella sua anamnesi.
Piuttosto è opportuno che un ORL valuti le sue tonsille per verificare se ci siano i requisiti per consigliare una tonsillectomia.
3 - 4 episodi di tonsilliti iperpiretiche/anno alla sua età sono già una indicazione.
Mi tenga informato se vorrà.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Esatto Grazie si ho fatto l'anno scorso e anche due anni fa una visita Orl sempre in Marzo per le tonsille e per la gola . Quest'anno Lei consiglia quindi di ripeterla ?
Si ho un buon Emocromo ma circa una volta due all'anno ho problemi al cavo oringofaringeo con febbre una due volte l'anno. Ma le visite Orl non mi hanno dato indicazione se rimuovere le tonsille e le hanno riscontrate sporche brutte ma non così terribili da urgere operazioni. La gola / laringe invece va bene dicono.

Grazie mille
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ripeta la visita ORL se vuole per valutare la morfologia tonsillare e se ancora non sussista l'indicazione alla tonsillectomia.
Purtroppo senza valutarla direttamente, per via telematica, capisce bene che non posso spingermi oltre.
Del che mi spiace molto.
Mi tenga informato se vorrà.
Buon w.e.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Capisco è stato comunque molto utile.
Grazie lo stesso !
Buona serata !

Cordiali saluti