Capelli info per rogenol e minoxidil

Salve.
Vorrei chiedervi la differenza tra il rogenol e il minoxidi .
Quasi un anno fa per un leggero sfoltimento il mio dermatologo mi diede come cura il minoxidil da applicare mattina e sera.
Ultimamente sono tornato dallo stesso dermatologo e ho cambiato cura poiché mi ha spiegato che il minoxidil dovrebbe essere utilizzato a vita (cosa che non vorrei fare) e con costanza o si perderebbero tutti i benefici accumulati.
Ora come seconda cura avrei il Rogenol 1 volta al giorno per 1 mese e poi dovrei alternarmi un giorno si un giorno no per 2/3 mesi + integratore sanodet.
Mi sapreste dire la differenza nel modo in cui agiscono? Mi sembra di capire che anche questa venga utilizzata a vita con l'unica differenza che è a periodi.

Ultima domanda (Non so se vi è possibile rispondere).
Avendo visto i costi abbastanza alti di quest'ultima cura vorrei chiedervi se secondo voi da pazienti ne valga la pena. Non so se funziona solo a beneficio estetico e non aspettandomi miracoli e sapendo che la genetica fa molto in questo ambiente non saprei cosa aspettarmi e se voler fare questo investimento. Capisco che è un punto di vista soggettivo ma vorrei solo dei pareri per poi valutare.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Pur non entrando nel merito dei nomi commerciali,’la differenza fra minoxidil (farmaco con proprietà anti VEGF e favorente fase anagen del capello) è un qualsiasi cosmeceutico (non farmaco) è enorme e pertanto non paragonabile.

Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it