Ferita sulla pelle

Salve vorrei sottoporvi un quesito.
Mia figlia di 5 anni ieri, eravamo in ferramenta, è si è seduta su una superficie tipo bancone.. quando siamo uscite mi ha detto che le faceva male la gamba. Tornate a casa l'ho spogliata, ed ho notato che dietro la coscia aveva un taglietto, superficiale, rossa e cin un puntino di sangue leggerissimo. l'ho subito disinfettato ed ad oggi ha una righetta di crosticina ormai secca.. Non so con cosa si possa esser tagliata, temo con qualche vite avvitata nelle tavole del bancone.. quindi non so se vecchia... comunque non ha avuto diretto contatto con la pelle ma la ferita l'ha procurata tramite la tuta che, ho controllato è integra. Lei è ora sotto antibiotico da otto giorni, ed ha fatto tutti i vaccini... è una situazione che può preoccuparmi? Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
disinfetti e stia tranquilla, se sta pensando al tetano non si preoccupi perché è coperta dal vaccino.
Cordiali saluti

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/