Cervicite cronica

Buonasera dottori. Due anni fa sono rimasta incinta ed ho effettuato pap test in cui risultò discheratosi e discariosi e mi venne consigliato di eseguire hpv test che risulto positivo a 4 ceppi di basso livello. Fino ad ora tutti i pap test sono usciti negativi tranne l ultimo e ho eseguito biopsia il risultato è questo:cervicite cronica papillosa metaplasia con focolai di displasia di grado lieve. La mia dottoressa mi ha prescritto papilocare per 6 mesi spiegandomi che in questi casi la terapia è questa. Ma questa cervicite si cura solo così? Grazie per la attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di cervicite è sempre bene eseguire una COLTURA DI TAMPONE CERVICALE per la ricerca della clamidia, gonococco e micoplasma.
Questo tipo di infezione del canale cervicale (cervice ) spesso è asintomatica , per questo va sempre ricercata quando sono presenti dubbi.
la terapia che le ha prescritto la Collega si riferisce alla infezione da HPV.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E quindi facendo il tampone e vedendo la natura della cervicite mi dovrebbe dare un altra cura?