La situazione mi sta preoccupando, ho bisogno di un parere

Buongiorno, cordiali saluti.
Ho degli aggiornamenti riguardo un extrasistolia (consulto richiesto un mese fa o poco più).Sintetizzando brevemente un mese fa ho eseguito un test da sforzo che ha riportato 3 bev isolati morfologia bbsin all acme dello sforzo.
La situazione mi preoccupa un pochino perche avvertendo queste extrasistoli durante atti sessuali applico anche un Holter che rileva 6 bev durante appunto questo evento, mentre nel resto della giornata solo 2 bev quindi In totale 8.
Ripeto un test da sforzo e anche questa volta sono stati registrati due bev morfologia bbsin quasi all acme a 160 bm. La situazione mi preoccupa perche :so che una minima quota di extrasistoli è fisiologica in tutti i cuori in 24 ore l holter ne ha riportate solo 8 ventricolari, ma cio che non riesco a spiegarmi e vorrei capirlo da voi e il perché durante sforzi fisici e adrenergici tipo un atto sessuale o un test da sforzo mi vengono queste extrasistoli con questa morfologia.
Vi prego per un chiarimento, cordialità e grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema cardiaco.
Ha una ossessione che la porta addirittura a programmare un atto sessuale con un holter addosso ed ha 26 anni.
A 40 anni cosa fara' ?
Compira ' un atto sessuale dentro una TAC?

Cerchi di curare la sua ansia con uno specialista, altrimenti avra' una qualita' di vita molto ridotta.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione dicendo che ho un ossessione pero posso assicurare che le extrasistoli durante questi eventi sono alquanto fastidiosi, non voglio giustificarmi per carità ma da persona intelligente comprendo i miei limiti, e comprendo anche che avere aritmie da sforzo non è comune, sbaglio Dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha banali extrasistoli .
Che avvengano anche durante sforzo e' di comunissima osservaziobne e non le qualifica certo come pericolose.
Se ne faccia una ragione

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La Ringrazio cordialmente. Posso chiederle se a parer suo tutto ciò che aumenta il tono adrenergico può favorire extrasistoli anche da sforzo?le chiedo ciò che perché anche quando assumo molti caffè o sono agitato ne avverto molte di più.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente si.

Arrivederci