Cervicobracalgia

Gentile Dottore
Sono un ex atleta e sono anni che ho delle Protusioni C4 C5 C6 C7 con una restrizione del canale vertebrale dovuto dallo sport, di solito mi si manifesta un dolore sul tratto cervicale con un lieve formicolio alle mani, ma dopo qualche infiltrazione di antinfiammatorio va via quasi velocemente e riesco ad allenarmi di nuovo.
Questa volta il dolore è stato molto lieve ma si è protratto nell'avambraccio sinistro, scapola, e nella parte bassa del petto, ho effettuato delle infiltrazioni di antinfiammatorio per 3 giorni il dolore si è molto alleviato, ma la cosa strana è che solo quando mi siedo o mi sdraio di lato mi compare di un lieve formicoli che pian piano va in aumento al pollice, indice e avambraccio, ma come mi rialzo o cambio posizione scompare velocemente.
Premetto che vengo dalle scienze motorie, quindi so a che è dovuto il formicolio, ma la mia domanda è: lei pensa che questa sensazione di formicolio piano piano scompare con un po di tempo o dovrei fare un trattamento per mandarlo via?
In attesa di un cortese riscontro in merito,porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se Lei conosce la causa del disturbo che riferisce, saprà anche la terapia.
Io, senza una valutazione clinica e senza vedere le immagini degli esami eseguiti, non mi sbilancio né sulle cause né sulle terapie perché un sintomo può essere espressione di cause diverse.

Una buona domenica