Strano click alla deglutizione

Buongiorno e’ da circa un mese che quando deglutisco saliva ( il problema non si presenta quando mangio o bevo ) sento uno strano click meccanico a livello della trachea/pomo d’adamo . E’ come se si spostassero due ossicini ed e’ chiaramente un movimento di cartilagine . Il problema si presenta solo in determinate posizioni del collo , infatti stando sdraiato O in posizione eretta il problema non sussiste . Per esempio se sto con il collo piegato in avanti il problema e’ Più evidente .
Cosa potrebbe essere ? L’otorino mi ha detto che potrebbe essere un problema di postura poiché a livello laringe e trachea non vi e’ Nulla .
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, più che di postura generale, il problema potrebbe essere legato alla postura della mandibola, a sua volta conseguente all'"ingranaggio " dentale che lei presenta.
Via rete non si può dire di più: le consiglio di rivolgersi ad un dentista esperto in Gnatologia, la disciplina che si occupa specificamente di Occlusione, che possa visitarla direttamente..
Dia anche un'occhiata a questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1934-il-nodo-alla-gola-il-bolo-isterico-e-sempre-isterico.html
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta . Potrebbe trattarsi di mandibola anche se il click che avverto e’ a livello della gola o trachea ?
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
non mi riferisco ad un rumore dell'Articolazione Temporo mandibolare, ma ad una conseguenza di una malposizione della mandibola , che influenza anche i muscoli della deglutizione.
Cordiali saluti ed auguri