problemi di concentrazione e Iperico

Salve, in questo periodo sono un pò giù di morale e ho problemi di concentrazione.Sono andata in erboristeria dove mi hanno consigliato di assumere una capsula da 235 mg al giorno di iperico.Volevo sapere se l'iperico effettivamente può aiutarmi a stare meglio e se nel caso la posologia consigliata è adeguata.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
L'iperico è indicato per la depressione a certe dosi. Qui nessuno ha fatto diagnosi, per cui non vedo come si possa procedere così sulla base di che cosa ? Di nozioni merceologiche ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non credevo fosse un farmaco che curasse la depressione e che dovesse essere prescritto da un medico dopo diagnosi medica, visto che si può facilmente acquistare in erboristeria. Lei quindi mi sta dicendo che non è il caso che io lo assuma?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Io sono un medico e mi occupo di medicina.
Mi scusi ma se Lei lo prende per la depressione, che cosa dovrebbe essere se non un farmaco che cura la depressione, così come concetto generale dico ?
Poi il fatto che sia in libera vendita è un problema che non ha una vera spiegazione, e spesso dipende anche dalle dosi vendute e dal tipo di preparazione.