Risultato holter

Buonasera dottori, ho eseguito un holter dinamico perché avevo dei continui tonfi al petto, sensazione di vuoto e stringimento al petto.
La tiroide è infiammata ma non ho nulla, cioè ne iper ne ipo tiroidismo.
Il dottore mi ha prescritto tiroxin 4.0 per far riposare un po' la tiroide.
Vi riporto il risultato dell holter sperando che mi possiate spiegare, gentilmente, cosa ho/non ho; perché ci ho capito poco e niente.

Grazie.

Frequenza media 82bpm
Frequenza minima 51
Massima 131

Pause superiori a 2.0: 0
Sono stati riscontrati 281 eventi di ectopie ventricolari, con 0 singole VE, 35 coppie VE e 8 RUN VE.
Inoltre si sono avuti 1 eventi di bigeminismo ventricolare e 0 trogeminismo ventricolare.
Gli episodi ectopici sopraventricolari riconosciuti sono 116, di cui 117 singoli SVE, 10 coppie SVE, 5 RUN SV
Gli eventi di di begeminismo sopraventricolare occorsi sono 0
HRV SDNN: 136
SDANN indice: 126
SDNN indice: 57
rMSSD: 29
pNN50: 9
Potenza spettrale- 24h : 3396.8
Potenza spettrale minima : 1227.0
Potenza spettrale massima: 5692.3

Conclusioni: assenza di aritmie. Tachicardia sinusale diurna
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
esegua nuovamente l Holter presso un cernro serio, perche' da una parte segnlano extrasistoli ventricolari con 8 runs
e poi concludono con "assenza di aritmie".
Probabilmente non hanno corretto il referto automatico del computer, ma questo e0 indice di negligenza che lei deve far notare.

Detto questo, a detta di quel cardiologo, lei non ha alcuna preoccupazone

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org