Stress depressione ansia

Buonasera , sono un ragazzo di 24 anni che da ormai 8 mesi convive con una sensazione di depressione , ansia e stress a livelli veramente importanti ...
Sono giunto ad un punto che non riesco quasi più a far nulla , per la paura di sentirmi male ...
Qualsiasi cosa faccia mi stanco in maniera assurda ed in più tutta la giornata la vivo tra la spossatezza e l'ansia ... Oltre ai problemi nel prender sonno con cui giornalmente combatto ormai da anni ...
Ultimamente m'è insorto anche un nodo alla gola veramente fastidioso ...
Oltre ciò , da un po di tempo avverto anche una sensazione di nausea , al che avendo la fobia del vomito mi ha mandato davvero in tilt il cervello e di conseguenza , come accennavo nei paragrafi precedenti , m'ha insorto una voglia di vivere pari a 0 ... (cercando di evitare il sentirmi male in giro ) ...
Purtroppo tale periodo di stress è insorto dopo una serie di spiacevoli disavventure a livello familiare ed altro ... Aggiungi di qua aggiungi di la non sono più riuscito a gestirlo ed eccomi qua che mi trovo a chiedervi un consiglio ....
Non sto prendendo nulla in questo periodo , ne nei periodi precedenti , ad eccezione di un farmaco da banco per la colite , anch'essa insorta per questo stato che mi accompagna da 8 mesi ...
Ulteriori sintomi : pancia gonfia , mal di testa , malessere generale , tristezza , mancanza di desiderio sessuale ...
Chiedo cortesemente un aiuto perche noto che la situazione stia degenerando tanto da invalidarmi la vita quotidiana di tutti i giorni ...
Vi ringrazio anticipatamente ...
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissimo lettore, il primo passo nel chiedere aiuto lo ha fatto! Ora è importante il secondo, ovvero consulti per questi disagi che sta provando e forse per queste somatizzazioni dell'ansia a livello gastrico (ne ha parlato comunque con il suo medico?), uno psicologo della città in cui vive. Soltanto una consulenza di persona , potrà permetterle di trovare la strada per superare questo momento ed evitare che i sintomi si stabilizzino invalidando la qualità della sua giovane vita.

Molti auguri

dssa Patrizia Pezzella, roma

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica