Faringite persistente

Buongiorno,
Due mercoledi fa mi è venuto un forte mal di gola con febbre a 37.8 (che è durata solo un giorno) tosse secca che poi è diventata grassa, dopo due giorni mi ha lasciato senza voce e, durante la deglutizione, mi procurava forti dolori tra le scapole e fastidio nella zona sternale.
Sono stato dall'otorino che ha detto che era faringite e laringite virale, mi ha prescritto antibiotico cefixoral, cortisone medrol, gastroprotettore malox. Dopo cinque giorni di cortisone mi è iniziato a venire mal di testa su un lato del viso, nella zona cervicale e sopra la testa, un forte senso di spossatezza e contratture tra le scapole dove prima avevo dolore deglutendo. Pensando fosse a causa del cortisone ho lasciato perdere. Ho finito la cura con il cortisone martedi mattina e mercoledi sera ho preso un volo per la spagna, dove tutt'ora mi trovo. Il mal di testa non mi è mai passato, il dolore tra le scapole e la stanchezza neanche. Il primo giorno che sono arrivato qui ho camminato un paio di chilometri e questo mi ha dato forti dolori alle gambe dove adesso ho contratture praticamente ovunque. Ieri notte avevo febbre a 37.5 che era scomparsa dopo un paio d'ore. Qui mi è difficile andare da un medico, potete darmi un consiglio?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, purtroppo quest'anno l'influenza non risparmia. Il consiglio che posso darle è di assumere un antinfiammatorio antidolorifico, stare a riposo, curare alimentazione e rivolgersi a un medico anche se si trova all'estero. Se il disturbo non passa, deve eseguire esami ematici.
Cordialità
Alba Milia

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio della risposta, se si trattasse di influenza non dovrei avere la febbre? L'unica cosa che mi ha potuto dare la farmacia è ibuprofene, ma credo possa andar bene
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Si, anche febbricola. Ibuprofene può andar bene. Mi raccomando però, si faccia visitare se il problema persiste.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, buona serata