Mastoplastica additiva ssn

Buonasera,
Sono stata visitata da un chirurgo plastico di una clinica privata che per effettuare l'intervento in oggetto mi ha chiesto 7000 euro. Dato che mi ha diagnosticato un seno tuberoso e un'asimmetria notevole (quasi due taglie di differenza) mi chiedevo se nella zona di Milano e Monza fosse possibile effettuare l'intervento in ssn. Questo è un problema che mi affligge dalla pubertá l, ma per motivi puramente economici non sono mai riuscita a realizzare questo desiderio. Colgo l'occasione per fare una domanda, nonostante io abbia giá fatto degli accertamenti: da dopo il parto il seno sinistro ha una ghiandola molto ingrossata che mi provoca dolore; dall'ecografia purtroppo dicono di non vedere nulla di strano, possibile?Grazie, Jessica
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile signora,

le malformazioni severe di una giovane donna possono essere compatibili col SSN, si dovrebbe però anche valutare la competenza del reparto e del chirurgo al quale si rivolge.
Personalmente posso dirLe che le donne con seno tuberoso che visito, desiderano essere operate privatamente.

Difficile, comunque, che in ospedale Lei possa essere accettata a causa di una asimmetria mammaria dopo gravidanza, anche se ha un seno tuberoso.

Sappia anche che per risolvere una asimmetria, vi possono essere soluzioni differenti, da chirurgo a chirurgo in base all'esperienza soggettiva.

Per il seno dolente, dopo il parto, Le consiglio una visita senologica. L'ecografia può non essere significativa su dolori diffusi.
Mi ricontatti se avesse altri dubbi.
Distinti saluti.

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Riggio,
La ringrazio infinitamente per i suoi consigli e per la spiegazione. Purtroppo l'asimmetria é sempre stata presente e dalle sue parole comprendo che in ogni caso, questo non cambierá le cose. Sono consapevole del fatto che le speranze di fare l'intervento in Ssn siano davvero esigue, ma farò è un tentativo; se dovesse andare male, l'operazione la effettueró privatamente e colgo l'occasione per chiederle se chiamando il telefono che mi ha rilasciato potrei fissare una visita con lei. Grazie ancora, Jessica.
[#3]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Si, quello indicato è il numero del mio studio, della mia segretaria.
Saluti.