Stipsi

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Da circa una settimana ho subito un' improvvisa modifica del metabolismo. Soffro di un improvvisa stitichezza che mi crea un leggero fastidio nella zona addominale sinistra e sento borborigmi. Ho lo stimolo di defecare ma appena arrivo in bagno sparisce. Non mi era mai successa questa cosa anche perché fino ad una settimana fa andavo in bagno più che regolarmente. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una stipsi temporanea può capitare per molti motivi.

Provi a bere più liquidi e ad assumere probiotici.
Se in qualche giorno non risolve, si faccia visitare dal curante.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia