Le analisi del 171208 tutto bene tranne le transaminasi un pò alte

sono 1 ragazza di 29 anni ho fatto le analisi il 17128 tutto bene tranne le transaminasi un pò alte ed un pò no cioe le got 27 anzikè di 0-37 le gpt 47 anzike di 0 -40 il mediko mi ha detto ke nn c è nulla dà preokkuparsi può essere lo stress oppure l alimentazione anke visto ke i giorni precedenti ho partecipato ad un paio di cene bevendo un pò di vino + del solito però il 2412 è iniziato il mio inferno prima kon l herpes al labbro poi kon mal di stomiko vomito per tutto il giorno e poi febbre fino a 38 presa takipirina sia il vomito ke là febbre blokkati mà è partito il mal di pancia e diarrea gialla kiara sono molto spaventata ho preso l imodium e enterogermina ora 29 12 stò un pò meglio sia kon là pancia ke kon il resto mà le mie feci kontinuano ad essere giallo kiare anke sè nn + molli forse è dovuta alla alimentazione tutto in bianko riso karne bianka brodo oppure è stata solo quest influenza ke c è ora in questo periodo ......aiuto ho paurissimaaaa .......grazieeeee
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile Signorina
credo debba integrare la sua richiesta, almeno con i valori degli esami ed i motivi che l'hanno indotta ad eseguirli.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
no e ke io avevo scritto molto mà nn mi hanno inserito tutto il testo .kmq vàbhè le analisi sono tutte uscite buone tranne un pò le transaminasi alte cioè got 27 anzikè 0-37 invece gpt 47 anzikè 0-40 il mediko dice ke può essere stress oppure alimentezione infatti in precedenza ho partecipato a variecene dove ho bevuto un pò di piu del vino rosso poi dopo 1 settimana circa l inferno il 2412 è inziato tutto kon l herpesal labbro poi mal di stomako vomito passato il giorno dopo febbre a 38 presa takipirina mi è passata mà è inkominciato il mal di pancia diarrea presa imodium e enterogermina ora 30 12 sembra passato tutto vado in bagno regolarmente mà quello kemi preoccupasono le feci gialline kiaro anke sè oggi si sono un pò scurite mi sono preokkupata perkè ho pensato potesse essere epatite mà poi nn sò forse è dovuto solo al fatto ke stò prendendo sti medicianli oppure è solo l alimentazione tutto in bianko riso brodo karne bianka .......aiuto sono molto ansiosa ogni minima kosa nè faccio un dramma ....le porgo dà ora i miei ringraziamenti per un eventuale risposta.grazie grazie grazie
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il quadro che descrive potrebbe far pensare ad una forma simil-influenzale molto diffusa in questi giorni, caratterizzata da dissenteria, dolori addominali, febbre, e vomito. Al momento visto il regredire dei sintomi, penso che l'influenza abbia fatto il suo corso e pertanto spero che anche lei sia riuscita a ritrovare il suo stato di salute ottimale.
Cordiali saluti e Buon anno
[#4]
dopo
Utente
grazie grazie grazie buon anno anke a lei e kmq mi scusi hè mà per quanto riguarda le analisi???.......ankora tanti auguri
[#5]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Diciamo che sono nella norma got 27 anzikè 0-37 (il valore deve essere compreso tra 0 e 37 e lo è)invece gpt 47 anzikè 0-40 vuol dire che il suo fegato, come le ha giustamente detto il suo medico curante, è stato sottoposto ad un po' di stress e lo manifesta aumentando di poco le GPT. Finite le feste, seguendo un po' di dieta salutare, se riesegue gli esami li troverà nella norma.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
ok grazie ankora infinitamenteeeeeeeeeeeeeeee
[#7]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Prego, è stato un piacere !