Ernia inguinale destra con tecnica liechstein a fine ottobre 2017

Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale destra con tecnica liechstein a fine ottobre 2017. Mutanda elastica per 60 giorni e attività fisica dopo i primi 30. Ad oggi, dopo 90 giorni, porto la mutanda solo se corro o faccio yoga ( in accordo con chirurgo). Se provo a toglierla, mi ritorna un dolore abbastanza forte durante l’attivita Fisica ma niente durante le normali attività. Il chirurgo mi ha prescritto antinfiammatori e visita antalgica ma dice che se il dolore persistesse, potrebbe essere necessario sostituire la retina. Possibile ? Premetto che ho comunque ancora dei leggeri fastidi saltuari. Mi è anche stata diagnosticata punta di ernia inguinale sinistra che non si vuole operare nonostante mi faccia molto male . Ho anche insufficienza posturale e il chirurgo sospetta che molti dolori che ho siamo dovuti a quello.
Sto pensando alla ablazione dei nervi... è ancora presto pensare a questa soluzione? Perché durante l’attivita Fisica mi ritorna a fare male e dopo ci vuole un po’ perché passi?
Grazie!!!
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve, io credo che i dolori postintervento nella regione inguinale possono essere dovuti ad interessamento di qualche nervo sensitivo nella regione operata ....la soluzione di reintervenire forse e' corretta per isolare i nervi e disattivarli...e sostituire la mesh posizionata....
Saluti

Dr. Davide Mascali