Chirurgia refrattiva fetmolasik

Salve, ho 19 anni e desidero operarmi per eliminare gli occhiali, ho già fatto una visita presso una clinica che mi ha dichiarata idonea per sottopormi all’intervento. L’unica operazione possibile per me sarebbe la Femtolasik (essendo miope, ipermetrope, e con grave astigmatismo), ero convinta della decisione ma leggendo opinioni in internet e anche in questo sito mi vengono dei dubbi e soprattutto molta preoccupazione. Secondo i commenti i risultati sono molto (troppo) soggettivi, alcune persone sconsigliano fortemente l’operazione perché ha cambiato la loro vita in peggio. Mi chiedevo se è solo perché in internet si può trovare di tutto, la mia domanda è quindi secondo la sua esperienza ci sono più rischi che benefici? Ho letto di moltissime esperienze negative sarà perché chi ha avuto successo non viene a scriverlo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

per cortesia mi scriva correttamente il suo vizio di refrazione.

Se ha una componente astigmatica e ipermetropica per forza deve fare FEMTOLASIK.

Lasci stare la rete e si rivolga a chirurgo oculista esperto:

dalle sue parti naturalmente dottor CLAUDIO GENISI .

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, si come dice lei la mia unica opzione sarebbe proprio la Femtolasik, ma ho trovato degli articoli soprattutto in inglese, che parlano della possibilità dopo la Lasik, della dislocazione del flap corneale, in seguito a un urto (come airbag, o persino una pallonata) oppure anche dopo anni. Però non trovo percentuali, o siti ufficiali che ne parlino, ed essendo la Femtolasik più recente e innovativa mi chiedevo se il rischio si fosse ridotto. Sul sito della FDA si trovano percentuali come una persona su 5 in realtà non esce soddisfatta dall’operazione le risulta? E leggevo che si può convivere con la secchezza degli occhi per tutta la vita. Il mio quesito è, sono semplici esagerazioni, (ho rimandato l’operazione tanto mi sono spaventata) o reali e possibilissime eventualità?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

Le avevo chiesto se per cortesia mi potesse annotare correttamente il suo vizio di refrazione??
.

Una persona operata di FEMTOLASIK è idonea al servizio militare in Italia e può fare l'astronauta per la NASA....

non pensa che abbiamo valutato tutte le ipotesi...