Sogno strano...serpente!

Buongiorno carissimi dottori,
Questa notte ho fatto uno strano sogno.
Avevo un serpente in camera, sembrava essere un animale domestico. Inizialmente vi era in me timore, tuttavia cercavo e riuscivo, a prenderlo per la coda, evitando che si nascondesse dietro il letto o dietro la scrivania della stanza, certo agivo con cautela, ma non sembrava volermi attaccare.
Ad un certo punto, messa una cewingum in bocca, usciva lesto da sotto il letto e dandomi inizialmente un bacio, un po' come fanno i cani, mi tirava via la cewingum...e questo anziché intimorirmi mi portava a rilassarmi, non voleva farmi del male.
Reputo che il sogno sia strano, in quanto comunemente, un serpente è una figura/simbolo negativo. Ma non in questo caso....

Era un serpente lungo e verde.

Che ne pensate?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Cordialità
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

Talvolta l'interpretazione dei sogni richiesta al nostro servizio dà l’impressione di porsi sullo stesso piano delle delle richieste alla cartomante, del tipo: “Ho sognato questo, che significa? Mi devo preoccupare?”

Riguardo alle richieste d’interpretazione di sogni, la psicologia (e le "Linee Guida" di Medicitalia) non ritiene nè possibile nè legittimo interpretare i sogni riportati dagli utenti;
l'interpretazione dei contenuti onirici è possibile solo all’interno di un contesto nel quale è presente una conoscenza approfondita e "di persona" del sognatore, come accade ad esempio un trattamento psicoanalitico o psicoterapeutico.

Per approfondire:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/169-l-interpretazione-dei-sogni.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/