Feci molli

Salve,
Vorrei un consulto, da circa 10 giorni soffro di feci non formate di colore marrone/ocra al mattino soltanto,ho avuto dolori in alto a destra appena sotto la costola alzandomi per esempio dal divano.in questi giorni si sono affievoliti ma le feci sono sempre molli, la.mattina quando mi alzo ho sempre prima aria e poi urgenza di andare in bagno.la lingua è patinata di bianco e da qualche periodo soffro di macchie che vanno e vengono come delle piccole aree disepitelizzate.ho preso enterogermina e fermenti lattici ma senza esito.la sera ho sempre tensione anale e quando vado in bagno è sempre un po' di aria.premetto che sono un soggetto molto ansioso e spesso soffro di colon irritabile.ho effettuato un eco addome completo che è risultata negativa e oggi un esame delle feci per sangue occulto risultato negativo.un anno fa ho eseguito una risonanza magnetica per scavo pelvico per cisti ovarica risultata poi negativa che però citava :normale tessuto adiposo del retto,si repertano vari microscopici linfonodi nel tessuto adiposoadiposo. sono molto agitata e convinta di avere un tumore al colon.non riesco più a mangiare e ho perso 3 chili.vi prego di darmi la vostra opinione sul da farsi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo intestino irritabile.
Tuttavia non potendolo visitare via web, le consiglio un controllo gastroenterologico per confermare la mia ipotesi e per una terapia adatta alla sua persona.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.
Mi aggiorni dopo le fa piacere.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Le riscrivo per aggiornarla sulla mia situazione: ho visto un gastroenterologo che ha eseguito un eco addome e anse intestinali che è risultata normale ,mi ha prescritto varie analisi del sangue fra cui la calprotectina fecale che è risultata di valore 16.gli unici valori fuori range sono la bilirubina totale 2,9; bilirubina diretta 0,7;bilirubina indiretta 2,2; gpt (alt) 9(range 10-35); got (ast ) normale,sono stata sotto cura 10 giorni con feed colon x 2 v al di e fermenti vsl#3 2 bustine al di, mastocol 3 volte al di.non ho più tenesmo e le feci sono migliorate come consistenza ma restano di colore marrone chiaro-ocra.non si sfaldano più in acqua ma sono sempre a pezzi più grossi e colorano l acqua.resto preoccupata, perche a questo punto sembra essere il fegato il problema? Inoltre continuo ad avere un po di fastidio sempre all altezza della flessura del colon.la ringrazio in anticipo per la sua consulenza
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato non ha nulla....
[#6]
dopo
Utente
Dottore, è stato troppo stringato!!!e le feci ocra?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio