Calcolosi colecisti e stomaco

Salve, io ho partorito a fine Dicembre. Per tutti e 9 mesi di gravidanza ho avuto disturbi allo stomaco, nausea, vomito e acidità.
Adesso da qualche settimana ho avuto delle coliche addominali, e ho scoperto di avere una calcolosi alla colecisti, sono presenti plurimi calcoli di pochi millimetri.
Sono andata più volte in pronto soccorso per delle coliche e mi hanno fatto antidolorifico e protezione gastrica. Adesso sono in lista per intervento di colecistectomia. Nell'attesa sarebbe meglio fare una gastroscopia o no, visto i dolori allo stomaco?
Preciso che ho sofferto anche di reflusso e gastrite.
Allatto la mia bimba di un mese, è meglio fare l'intervento subito visto che in 10 giorni ho avuto 3 coliche, o devo aspettare?
Grazie, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da colica biliare, ma è corretto eseguire prima dell'intervento una gastroscopia in quanto ci possono essere patologie esofago-gastriche associate.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Lei consiglia di farlo il prima possibile, o aspettare che la bambina sia svezzata?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima lo fa è meglio e'.