Forte bruciore persistente torace lato sinistro

Buonasera, vi scrivo perchè purtroppo ieri sera prima di andare a letto ho iniziato ad accusare un bruciore forte sotto il seno sinistro che mi prendeva anche il seno con bruciore anche al capezzolo.
Inizialmente mi sono agitata ,ma ricordandomi di aver avuto un episodio simile dove mi recai al pronto soccorso e mi fù diagnosticato reflusso gastro esofageo mi sono calmata e sono riuscita a dormire.
Stamani però non era passato affatto mi sono recata dal medico che mi ha detto che non può essere reflusso perche il bruciore dovrebbe essere al centro proprio sullo stomaco, non pensa sia il cuore in quanto è bruciore e non dolore e che probabilmente mi verrà un herpes zoster; comunque mi ha prescritto Lucen da 20 che ho subito preso.
Purtroppo io ho ancora questo bruciore nonostante il Lucen, che mi si irradia soprattutto a sinistra (a momenti verso il centro e a momenti verso il braccio sinistro.),è un bruciore molto forte che mi penetra il seno.
Vorrei avere un consiglio, secondo voi è una situazione da reflusso o potrebbe essere qualcosa di cardiaco?
Premetto che ormai sono molte ore che sono in queste condizioni e che ho fatto una visita cardiologica a maggio scorso non riscontrando niente di anomalo.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso ne al reflusso ne al cuore. Credo invece si tratti di una problematica di tipo neurogeno (nevrite, dolore davirradiazione dalla colonna vertebrale, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Visto il forte bruciore ho anche preso un antidolorifico ma non è passato...
Cosa mi consiglia per poter attenuare questo bruciore?
Almeno per riuscire a dormire.
Secondo lei a chi mi devo rivolgere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulteri un ortopedico.