Dolore torace

Salve carissimi dottori,premetto che sono una persona ansiosa.......avendo dolore toracico mi reco in ps e dopo tutti gli accertamenti mi dimettono con dolore toracico.Non contento eseguo visita cardiologica negativo,ecg negativo e ecocardio negativo.......la mia paura é che ogni tanto mi vengono delle vampate di calore che durano pochi secondi.......sono in cura con alprazolam e daparox gocce.La mia pressione é 120 80,colesterolo 170,nessun parente con infarto.Queste vampate possono essere riconducibili al cuore o essendo ansioso e piuttosto probabile l ansia?Grazie.....ps:non ho mai sofferto di problemi al cuore.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare proprio che il suo problema sia l'ansia e non certo il cuore.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Cecchini scusandomi per la mia ansia lei consiglia di fare un ecg sotto sforzo o bastano questi esami che ho fatto x stare tranquillo?scusi ma sono in ansia......
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un ECG da sforzo a 40 anni non si nega a nessuno, cosi come una vista prostatica....
Lo faccia ma non per i sintomi che lei descrive

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la sua celere risposta........lo che non si nega a nessuno ma la mia domanda è:se lei avrebbe un paziente come me e avendo fatto gli accertamenti che ho fatto io consiglierebbe un ecg sotto sforzo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si ma solo per la sua età
Come dovrebbero fare tutti

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottor Cecchini,volevo solo sapere se con un ecocardio si può vedere se il cuore è sofferente.Solo questo x piacere......la ringrazio infinitamente....
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' ecocardiografia e' un esame che fornisce moltissime informazioni circa il volume, lo spessore, la funzionalitap' cardiaca , il funzionamento delle valvole, etc.
L' avere un ecocardiogramma normale esclude molteissime patologie.

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e buon lavoro........