Post operatorio mucoprolassectomia secondo Longo

Gentili dottori
Il 25 febbraio sono stato sottoposto ad intervento per prolasso mucoso emorroidario di 2° grado a detta del chirurgo, gran brava persona, perfettamente riuscito. Vorrei porre 2 quesiti :
1) per le visite a venire , tra un paio di gg farò la seconda, è indicato un clistere? (Nella prima essendo a ridosso dell'intervento non ho fatto "pulizia". La segretaria del dr. Non mi ha dato risposta utile.
2) la ripresa dell'attività sportiva che svolgo da amatore ma , piuttosto intensamente ( duatlhon ), per essere sicura, di quanto tempo necessita di norma?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
È ancora presto per dirlo, chi la controllerà saprà darle precise informazioni.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie !