Retinopatia e mosche volanti

Gent.mi Dott. , a seguito di una visita oculistica effettuata una settimana fa, dove mi è stata riscontrata una retinopatia iniziale ma con retina aderente, dopo alcun giorni ho iniziato a vedere nell'occhio sinistro lateralmente un flash, ma solo al buio, ed ora sono 3 giorni che vedo le cosidette mosche volanti di colore grigio scuro ma sempre nell'occhio sinistro.
Come possibile che il medico oculista non si sia accorto della presenza di miodesopsie? Ho contattato un altro medico oculista, consigliato di prendere integratori vitreoclar crono specificandomi comunque che poco contano. Inoltre chiedo se cio' è dovuto alla retinopatia.Mi sa impossibile che non ci sia nessuna cura e questa visualizzazione comincia a crearmi parecchi disagi.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per piacere valuti di eseguire un OCT macula.

Di che tipo di retinopatia parla?

diabetica?

ipertensiva??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buonasera Dottore, si ipertensiva, l'anamnesi del referto di una settimana fa è :
ipertesa in trattamento
esame obiettivo : VOD -1.50-0.75a180 10/10
VOS sf-2 10/10
BOO: in quiete
TOO:16 mmHg
FOO (midr): retina aderente, iniziale retinopatia ipertensiva
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non ha nulla
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore, l'anno scorso durante una visita un altro medico oculistica mi disse che vi era distacco del vitreo , i floaters si erano ridotti e quasi scomparsi, quanto tempo mi dureranno o vi è cure specifiche con colliri ?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i corpi mobili ed i piccoli o parziali distacchi di vitreo li abbiamo tutti dopo i 50 anni

beva per piacere piu’ acqua ed integri la dieta con un po’ di potassio o di frutta (banane ad esempio)

buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio tantissimo Dottore , buona giornata
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata a Lei

e grazie