Formazione sierocele

Buongiorno dottore, recentemente ho subito un'intervento chirurgico per rimuovere un fibroma all'utero.
successivamente, a distanza di un mese circa, ho avuto delle perdite di liquido, derivanti dalla formazione di un sierocele.
in seguito ad un controllo risulta che si è formato un altro sierocele di 8 cm circa.
volevo sapere quali sono le cause della sua formazione e i possibili sviluppi o soluzioni.
la ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è chiaro dove si è formata la raccolta, potrebbe trattarsi di secrezioni di linfa che in genere si arrestano gradualmente da sole. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
mi scusi, ma... 23 anni, maschio... e le hanno tolto un FIBROMA DELL'UTERO??????????????????
confuso???

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#3]
dopo
Utente
ringrazio il Dott. Favara per la sua cortese e pronta risposta riguardo la formazioned el sierocele pelvico e mi scuso per la poco chiara descrizione del problema

al Dott. Enrico invece rispondo che si, il nome per i login è il mio, ma il problema riguarda mia madre e abbiam pensato di chiedere un cosulto tramite questo account, senza crearne uno nuovo.

grazie auguro un buon anno a tutti!
arrivederci