Lato esterno dell'ano più sporgente rispetto l'altro

Buongiorno gentile dr, volevo chiederle gentilmente una cosa , ho notato che quando assumo una posizione da simulazione di defacazione , come anche fare un bidet un po' prolungato , spingendo con l'ano come se dovessi evacuare ho notato con le dita che la parte destra esterna del margine anale è lievemente più gonfia e sporgente Rispetto al lato sinistro dell'ano. Può essere normale e fisiologo ? avere un ano non uguale e uniforme ? La ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile utente.
Come lei ben sa, quello che riferisce non può essere fisiologico in una persona che ha problemi emorroidari.
La smetta di richiedere consulti su tale argomento per il quale le sono già state fornite esaurienti risposte.
Chiarisca il tutto con chi l'ha in cura.
Ogni ulteriore abuso, come è già avvenuto in passato, sarà comunicato allo Staff.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com