Bacopa e interazioni

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera dottori, ho iniziato da poco ad assumere la bscopa e volevo chiedervi se è possibile che la sua assunzione interferisca con l'assorbimento di altri farmaci, in particolare con quello della pillola anticoncezionale, in quanto so che alcune erbe, come l'iperico, lo fanno. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Una risposta forse poco accettabile la mia,ma mi preoccupo della salute delle persone in maniera olistica. Lei chiede delle interazioni del bacopa e non se ne conosce nei riguardi della pillola anticoncezionale. Ma perchè prende quel farmaco ayurvedico?E ,è certa che come anticoncezionale la pillola non Le porti disturbi?Le consiglio un'approccio più "intero",olistico rivolgendosi ad un medico della Sua zona

Dr. antonio silvestri , medico olistico