Tampone positivo a candida e streptococco

Buonasera dottore, allora vi spiego, ho iniziato a vedere delle straneacchie sul glande, mi sono fatto vedere da un dermatologo che mi ha fatto un tampone per vedere cosa ci fosse, sono risultato positivo a candida e streptococco, la cura che mi ha dato è stato semplice applicazione una volta al giorno di iodoten un disinfettante, sono tornato da lui dopo una settimana e mi ha detto di continuare un'altra settimana, sono ritornato ancora dopo una settimana e sembrava tutto guarito e mi ha detto che potevo anche sospendere la cura. Ma oggi a distanza di 5 giorni io mi sento ancora strano, sento un leggero fastidio sulla punta, volevo chiedere, ma è possibile curare lo streptococco senza assumere un antibiotico? E la candida può guarire con l'applicazione dello iodoten? Non è piu indicato assumere il fluconazolo? Grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

quanto di più corretto è il determinarsi subito con il suo dermatologo curante: l'unico che potrà aiutarla conoscendo bene questa sua balanopostite (ce ne sono molteplici e dissimili guardi qui: https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html )

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it