Vostro valido contributo riguardo al test hiv, adesso volevo chiedere un consulto in merito alla

Buongiorno avevo già usufruito del vostro valido contributo riguardo al test HIV, adesso volevo chiedere un consulto in merito alla sifilide. In seguito ad un rapporto orale passivo, in preda all'ansia ho eseguito vari test HIV tutti negativi,ho eseguito anche un test per sifilide quali vdrl e tpha a circa 88giorni dall'episodio anch'esso negativo, ora a più di un anno circa 17mesi mi è venuto uno strano brufolo sull'orecchio, la domanda era può essere collegato in qualche modo a sifilide? Grazie per il vostro servizio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lo screening per la Sifilide eseguito dopo 12 settimane abbondanti e risultato negativo esclude che Lei sia venuto a contatto con il treponema pallidum.
Del resto un Sifiloma primario sull'orecchio dopo 17 mesi sarebbe da guinness dei primati.
Faccia vedere la lesione ad un dermatologo: non esiste solo la Sifilide ma una pletora di patologie della pelle o sistemiche che si esprimono anche a livello cutaneo.
Specie se la lesione non guarisce una valutazione di un occhio allenato è necessaria.
Poi se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere e precisa risposta, faccio una domanda sicuramente stupida,nel caso di infezione il silifoma si forma dove c'è stato contatto ,cioè sui genitali giusto?quindi sull'orecchio è improbabile,posso ritenere definito il test effettuato,?mi scuso per la domanda da profano in materia ,di nuovo grazie,e spero di non disturbare ulteriormente
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
in genere il sifiloma primario si forma generalmente entro 3 settimane (range 2 - 6 settimane) nella zona di penetrazione del Treponema Pallidum.
Saluti.
Caldarola.