Nodulo sospetto

Buongiorno mia moglie ha 35 anni..ha familiarità per tumore al seno in famiglia..ha sempre fatto prevenzione..adesso ha fatto il controllo e le hanno trovato un nodulo birichino nel qse seno destro ..alla risonanza magnetica è risultato curva tipo 2 ..abbiamo fatto elastosonografia con score 4,57 ora farà biopsia.. dobbiamo preoccuparci? Possiamo ancora sperare che non sia nulla di preoccupante? Il nodulo misura cm 1,3 (pensavo di aver mandato il consulto ma non mi appare mi scuso se risulta doppio) vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,per adesso non deve allarmarsi ma aspettiamo l'esame istologico della biopsia e mi faccia sapere.Le dico subito che la curva di tipo 2 della risonanza magnetica,può essere osservata sia nelle lesioni benigne che in quelle maligne.Mi faccia sapere,anche perchè io lavoro in ospedale a Catanzaro in chirurgia senologica.In attesa di suo riscontro le porgo i miei saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio della risposta Dottore
La terrò aggiornato
Mi chiedevo solo..secondo Lei lo score dell’elastosonografia è indice di malignità?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dimenticavo di dirLe inoltre che i valori del D-dimero ( abbiamo fatto tutta una serie di analisi su consiglio dei medici) sono alti ( valori normali da 0 a 280 moglie ha un risultato di 450)..ci hanno spiegato che questo valore è collegato al seno..lei cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,lo score di 4,57 è molto alto(considerando che il massimo valore è 5,indica elevata rigidità del tessuto mammario e si riscontra prevalentemente nelle forme maligne di tumore.Per quanto riguarda il D- dimero potrebbe essere collegato,ma sconfiniamo in questo caso.Aspettiamo l'esame istologico.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore la ringrazio di cuore
Attendiamo la biopsia e le faccio sapere
Grazie e ancora grazie