Asportazione olio di silicone

Carissimi dottori in questione.Voglio porvi il mio problema.
7-8 anni fa ho fatto l'intervento di riattaccamento della retina mediante olio di silicone.
Qualche mese fa sono andato dal mio oculista e mi ha detto che quest'ultimo necessita di asportazione.
Convinto della cosa,sono un pò giù a saper che devo affrontare un altro intervento e volevo chiedere alcune cose.
L'intervento è invasivo?
Quanto dura in media?
In campo estetico lascia l'occhio rosso??
La paura è tanta perchè sono un ragazzo di 30 anni e giustamente vorrei vivere una vita tranquilla come tutti i miei amici.

GRAZIE.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)L’intervento è invasivo?

risposta
direi proprio di no si deve sostituire un liquido con un altro

2)Quanto dura in media?

risposta
20 - 30 minuti

3)In campo estetico lascia l’occhio rosso?

risposta
NO
perchè dovrebbe?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente

Carissimo dottore,la ringrazio per la risposta!
Non so se lo conosce ma io sono in cura dal dottor (cancellato dallo staff)
Cosa intende per sostituire un liquido con un altro?non la seguo!
Oltretutto durante l’intervento non so se si prova dolore!
Il fatto estetico è una cosa che mi attanaglia molto mi creda!
Detto ció e concludo il mio medico mi ha detto che non farlo puó incorre a complicazioni!!
Grazie

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) Cosa intende per sostituire un liquido con un altro?

risposta
se ha del silicone nell’occhio e vuole rimuoverlo deve sostituirlo con soluzione fisiologica sterile bilanciata
o il suo occhio va in TISI

2) durante l’intervento non so se si prova dolore?

risposta
per questo le faranno anestesia

3) concludo il mio medico mi ha detto che non farlo puó incorre a complicazioni...

risposta
si certo
ha ragione il suo medico oculista
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie ancora dottore!
Lei avrà sicuramente fatto questo tipo di interventi,i suoi pazienti si sono mai lamentati del dolore durante l’intervento???
Grazie ancora!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

1)i suoi pazienti si sono mai lamentati del dolore durante l’intervento?

risposta
NO di certo, si fa anestesia