Valori colesterolo

Buongiorno,
Ho 36 anni e conduco una vita non sedentaria, ma di certo non posso dirmi sportivo, non fumo e bevo occasionalmente, sono normopeso e ho valori di glicemia ottimali.
Mi preoccupano però quelli del colesterolo:
Totale: 226mg/l
Trigliceridi: 79mg/l
HDL: 65mg/l
LDL: 145, 5 mg /l

Sono valori preoccupanti, devo modificare qualcosa nel mio stile di vita?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
lei ha una modesta ipercolesterolemia, probabilmente familiare, perche' la trigliceridemia e' normale.
Non necessita al momento di terapia farmacologica ma di incrementare l'attivita fisica quotidiana come il camminare per un'ora al giorno a paso svelto). Controllerei tali valori ogni anno

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org