Noduli seno uomo

Salve, richiedo questo consulto a causa di due noduli alla mammella destra, mobili ed esattamente al di sotto dell'areola. Il primo risale a quando avevo circa 10 anni di età, ha sempre avuto le stesse dimensioni per poi ingrandirsi in questo periodo dopo anni dalla sua comparsa. Il secondo nodulo è comparso anche questo ultimamente ed è davvero minuscolo.
Chiedo a voi medici cosa potrebbero essere, premettendo che hp già prenotato l'ecografia.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,in considerazione del fatto che il primo nodulo è già presente da circa 14 anni c'è da stare tranquilli.Comunque l'ecografia mammaria può chiarire meglio il quadro.Se non dovesse essere sufficiente l'ecografia,si prosegue l'iter diagnostico con una mammografia.Potrebbe trattarsi di noduli da ginecomastia,cioè un aumento volumetrico della ghiandola mammaria.Mi faccia sapere dopo ecografia.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, La ringrazio per la sua disponibilità. L'ecografia è prenotata per lunedì di conseguenza poi Le farò sapere.
Intanto colgo l'occasione per chiederLe, essendo ignorante in materia , se, come dice lei, potrebbe trattarsi di ginecomastia nonostante io non abbia il petto pronunciato ma bensì solamente due noduli.
Grazie mille.