Matrimonio in crisi

Salve non so cosa fare .mia moglie dice che non sente più niente dopo 17 anni di matrimonio . Lei chatta con il suo primo amore mentre noi siamo separati in casa. Vuole procedere alla separazione ma io non voglio PERCHÉ l'amo . Prova per me tanta rabbia per ora cosa devo fare
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

per quale ragione Sua moglie è arrabbiata con Lei?
Come mai ha ancora contatti con il suo primo amore?
Che cosa ha portato alla separazione secondo Lei?
Che cosa avete provato a fare per sistemare le cose tra voi due?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Perché l'ho trascurata. E delusa del nostro rapporto.
Sente lui perché secondo me non la mai dimenticato anche se aveva 13 anni è c'era stato solo un bacio poi lei si è trasferita in bergamo con la famiglia ed ha il suo numero perché i genitori di entrambi sono cresciuti insieme.
Lei dice che non ho capito i suoi segnali e dopo l'ultima litigata per capodanno mi ha detto basta che non prova più niente e non vuole riprovare lei dice per adesso
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ora Lei che cosa sta facendo per cercare di non trascurare più Sua moglie?
[#4]
dopo
Utente
Io vorrei fare tutto ma non me l'ho permette gli do fastidio anche se la tocco . Abbiamo due figli e poi lui abita a Catania e da il camionista in trasferta
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
il ritorno al passato, solitamente, funge da coperta di Linus quando il presente è scomodo, doloroso, o insoddisfacente.

Se sua moglie lo desiderasse, l’unica cosa da poter fare è una consulenza di coppia per evitare di vivere da separati in casa - nè felici, né tristi - e di gestire male l’eventuale Separazione

Talvolta, dalle crisi si può anche rimettere la coppia in cammino.

Nel mio sito personale può trovare una marco categoria/ coppia in crisi e separati in casa.

Nel mio blog e canale YouTube tantissimo altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

molto spesso la vita, gli impegni di tutti i giorni, la routine, la famiglia stessa (figli), possono distrarci dalla cura e dall'amore per il partner, anche se così non è.

Ma dall'esterno tutto ciò può essere frainteso e può essere "letto" in modo sbagliato. Forse Sua moglie in questo periodo ha avuto bisogno del Suo supporto, della Sua vicinanza, e si è sentita delusa da qualcosa che aspettava da Lei ma che non ha ricevuto.

E' vero che a monte potrebbe esserci un problema di comunicazione tra voi due, in quanto Sua moglie avrebbe potuto inviare con maggior forza alcuni segnali, oppure Lei non li ha colti...

Cordiali saluti,
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
sono accorta soltanto adesso che le ho risposto qualche giorno fa sempre allo stesso consulto.

Le rinnovo nuovamente la possibilità di una consulenza di coppia.

On-line purtroppo non si può fare altro.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/608213-separazione.html
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

come già risposto nel precedente consulto si soli pochi giorni fa,
"Vi suggerirei di chiedere al più presto aiuto psicologico per la coppia. E' difficile, da soli, esplorare il ginepraio nel quale siete finiti; ma ancora più riuscire ad uscirne.
E poi, in primis, occorre una diagnosi:
si tratta di una crisi di coppia?
o di una crisi di insoddisfazione esistenziale personale?
oppure ancora di ambedue assieme?
Solo così si può dare una risposta fondata alla domanda: "Come cambiare?
Provi a parlarne a Sua moglie
oppure facendole leggere questo consulto."

Saluti cordiali.
Carlamaria Bruniaiti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/