Risvegli precoci

Buonasera,studio a Padova e da circa un mese non riesco più a dormire bene. Mi addormento con facilitá(apparte le ultime due notti che ho passato in bianco,ho preso una compressa di melatonina Armonia e questa notte mi sono addormentata quasi subito),ma circa alle 4.45/5 mi sveglio senza motivo( non ho ansia nè nessun tipo di stress,non assumo farmaci e non bevo caffè o alcolici).
Quando torno a casa a Pescara,una volta al mese più o meno,dormo tantissimo senza nessun problema,dunque solo nella stanza a Padova non dormo. Per ora sto quindi assumendo una compressa mezz’ora prima di dormire di melatonina “Armonia”: per iniziare a vedere gli effetti fino a quanto devo continuare? Oppure dovrei cambiare marca? Se sì,conoscete una melatonina o comunque qualcosa di naturale più efficace e adatto al mio caso? Ps.non vorrei prendere sonniferi,ho 19 anni e il mio medico dice che hanno effetti molto negativi alla mia età,ho già provato con valeriana, Sedanam,Epinox,ma senza nessun effetto. Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buon giorno a Lei,

Le consiglio una visita neurologica presso un esperto certificato in "medicina del sonno" (possibilmente afferente alla AIMS=Associazione Italiana Medicina del Sonno).

Verosimilmente il collega le prescriverà una EEG- Polisonnografia per lo studio strumentale della architettura del suo sonno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com