Problema rigidità e deglutizione

Avverto un dolore a livello profondo del tronco. A metà strada tra il pettorale sinistro e la schiena. Sento qualcosa di rigido. Mi ricorda la sensazione di irrigidimento che si ha quando si cammina per strada e fa molto freddo e non si è ben coperti... quando fa tanto freddo che non riesci neanche a respirare bene, solo che qui respiro normale. Il dolore si amplifica quando deglutisco tanto che avevo pensato all'esofago. La sensazione è anche simile a quando da bambini si ingoia volontariamente l'aria e questa è tanta che fa quasi male. Il primo giorno ho trovato un po' di sangue nella saliva ma questo mi succede ogni tanto da molti anni anche se certe volte accompagnato da una sensazione al petto ma molto molto lieve e transitoria e spesso mi succede chinando il capo o la schiena. Ultimamente sto mangiando forse un po' salato e dormendo un po' in una posizione particolare, di lato, avendo un'infiammazione sotto le ascelle ai tendini. Cosa ipotizzate che potrei avere? E prima che si presentasse questo dolore avevo interrotto già da una settimana l'assunzione di Aceclofenac per il termine del ciclo di 10 giorni. Posso riprendere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive ho l'impressione che si tratti più di un problema osteo-muscolare che di tipo viscerale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Non sapevo in che categoria metterlo ma com'è possibile che mi fa male cosi tanto quando deglutisco? mi sembra di avere un palo rigido al centro del tronco e la sensibilità che avverto poi sfocia giù a sinistra forse a livello dello stomaco. Anche quando bevo avverto una maggiore sensibilità.. mi sembra di sentire molto vividamente l'acqua che entra nello stomaco e come se nvadesse anche gli altri organi. È solo una sensazione ma è curiosa.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può escludere l'associazione con una faringite, ma via web non è facile dare suggerimenti.