Ricrescita unghia dopo trauma

Buongiorno.
in seguito a una manicure auto gestita d a me, ho provocato una infiammazione all'unghia del dito mignolo della mano, In pratica ho durato circa 2 mesi a spurgare pus e con una cura antibiotica prima per bocca, per 4 gg e poi per un mese un antibiotico in pomata. Diciamo che ora da un mese il dito e' tornato non dolorante, sto perdendo l'unghia e mi e' ricresciuta la matrice bianca..... siccome ho molta paura che l'unghia nn mi ricresca, volevo sapere come e' il decorso e se la parte bianca che mi sta crescendo e' positiva come cosa e quanto tempo ci vorra' ancora.
grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, se vede una ricrescita vuol dire che la matrice ungueale è ancora sana e sta producendo le cellule che comporranno la nuova lamina ungueale. Protegga la zona la idrati e attenta, poiché la crescita ungueale completa sarà compiuta in alcuni mesi. Molti cari saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille gentilissimo Dottore.
seguiro i suoi consigli.
buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene

cari saluti

Dr Laino