Chiazza pruriginosa falange

Gentili Dottori,
ho da molto tempo una lesione lievemente pruriginosa a livello della terza falange della mano. Questa chiazza è leggermente arrossata, sopraelevata rispetto alla cute e tende ad avere fasi più o meno attive. Ho allegato una foto assolutamente anonima della chiazza.
https://imgur.com/a/SHJ0L
Volevo chiedere un parere su cosa potrebbe essere,
Vi ringrazio per la disponibilità,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, è impossibile ed legalmente non producibile la diagnosi on-line e su foto amatoriali inviate di casi clinici. Non possiamo purtroppo ipotizzare molto da qui in virtù dell'ampia gamma di possibilità diagnostiche relative a ciò che descrive, pertanto la debbo rimandare la visita specialistica dermatologica come corretto che sia, per una diagnosi precisa. Cari saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it