Urina e malattie

salve gentili dottori volevo se possibile un'informazione in merito a un dubbio venutomi a causa di un episodio definibile "poco piacevole" ...utilizzando un bagno pubblico mi sono accidentalmente appoggiata su una goccia di urina volevo sapere se è possibile contrarre hiv/epatiti o altro qualora nell'urina fosse presente sangue/sperma e i miei genitali fossero venuti a contatto con tali sostanze...se quindi quest'episodio può essere considerato rischioso. grazie mille per l attenzione cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
certamente l'episodio è sgradevole e me ne rendo conto.
Ma dal punto di vista infettivologico, non ravvedo rischi di alcun tipo.
Quindi si tranquillizzi e archivi pure l'accaduto.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la gentile risposta! Mi sento rincuorata almeno per ciò che riguarda eventuali conseguenze che possano incidere sulla salute! Ne approfitto per augurarle una buona serata!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona serata anche a lei.
Cari saluti.
Caldarola.