Pantoprazolo e mal di stomaco

Salve,
Sono una ragazza di 25 anni e in passato, parliamo del periodo Ottobre 2016-Febbraio 2017, ho assunto tutti i giorni Pantoprazolo 40 per curare un mal di stomaco in quel periodo persistente e forte (soffro di gastrite cronica e reflusso gastroesofageo non erosivo)
Dopo avere curato il mal di stomaco non ho più avuto problemi ed ho smesso di assumerlo proprio su consiglio del mio medico.
Adesso però mi trovo costretta ad assumerlo in quanto devo prendere Dicloreum 50 per 5 giorni a causa di un'infiammazione muscolare.
Ho iniziato ieri a prendere Pantoprazolo e da ieri sera ho un forte mal di stomaco nonostante ancora non abbia iniziato a prendere il Dicloreum. L'ho assunto anche sta mattina (una compressa da 40) come una sciocca, e infatti i dolori sono continuati sempre forti...
Non ho più sofferto di mal di stomaco da quel periodo ed ora proprio dopo l'assunzione di Pantoprazolo mi capita? Ora ho anche paura a prendere il Dicloreum perchè con questo mal di stomaco non oso farlo (già in passato in seguito all'assunzione di voltaren sono stata malissimo)
Come è possibile che un farmaco che dovrebbe aiutare lo stomaco mi provochi invece questo dolore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Evidentemente non aveva necessità del farmaco che ha avuto, comunque una reazione anomala, ma possibile. Lo può sostituire con la ranitidina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
intanto la ringrazio per la risposta.
In casa ho il lansoprazolo 30, che non ho mai preso, posso assumere quello come sostituto prima del dicloreum? Lo chiedo perchè fino a domani sera non potrei recarmi in farmacia e dovrei iniziare a prendere il dicloreum da domani mattina (purtroppo devo)
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Provi ad assumerlo.