Tè e salute del cavo orale

Salve Dottori,
Sono un grande bevitore di tè - non tisane, solo ed esclusivamente tè, in particolare tè verde. Ne bevo 2-3 tazze al giorno da diversi anni (sempre e rigorosamente senza zucchero e/o dolcificanti).

Mi chiedevo.. Può alla lunga dare dei problemi ai denti o alla salute generale del cavo orale?
In generale non ho mai avuto problemi odontoriatrici (tranne qualche carie in passato) e godo di uno stato di salute buono.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, il tè è ricco di fluoro, ma contiene la teina che colora il dente. Quindi visita semestrale con igiene le garantirà sempre un bel sorriso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/