Stria fibrotica peri ilare polmonare ds

Salve a tutti, scrivo qui perché avendo ritirato il referto rx torace vorrei dei chiarimenti.
Premetto che sottoporrò quanto prima il referto anche all’attenzione del curante.
Maschio 32 anni ,”ex fumatore”, sto cercando di smettere, da un paio di anni a questa parte fumo qualche sigaretta ogni tanto.
Mi sono sottoposto a rx torace perché da un mese circa ho un fastidio alla scapola sx e un po’ di tosse secca con prurito alla gola.
Vi allego il referto:
NON attuali lesioni pleuro parenchimali in atto. Presenza di stria fibrotica peri ilare polmonare ds. non opacità periferiche polmonari. Ombra cardiaca regolare.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Gentile utente,
quanto è riportato nel referto dell'indagine RX indica un reliquato di una patologia infettiva/infiammatoria (es.: una broncopolmonite, una pleurite), mentre risulta ben specificato che non sono apprezzabili patologie evolutive (neoplasie).
Quindi, i riscontri dell'esame radiografico dovranno essere correlati con l'anamnesi, ossia con il racconto di ciò che Le è capitato nel passato più o meno recente.
Questo, naturalmente, lo dovrà fare con il suo Medico, non certo qui.
Sarà lui, successivamente, a decidere se eseguire ulteriori accertamenti (di laboratorio, diagnostici) o meno.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti