Beta hcg alta

Buonasera.

Mi sento stordito... Ho sempre pensato di fare dei controlli di prevenzione .. Ma mai avrei immaginato di dover affrontare questa "paura".

Sono stato contattato dal mio medico
Sospetto di tumore ai testicoli.
Le beta HCG sono a 22 ( parametri di riferimento assenti)
Lunedì vedrò il mio urologo.. Ho paura.. Cosa mi aspetta..? Cosa vuol dire questo 22?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Il sospetto di un problema ai testicoli (in assenza di disturbi) parte esclusivamete da una valutazione diretta, non può essere una alterazione (peraltro modesta) di un esame di sangue a preoccupare più di tanto. D'altronde un controllo specialistico dell'apparato genitale è comunque opportuno e sarebbe da ripetere nel maschio adulto almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria