Papille gustative infiammate

Gentili medici, sto facendo da mesi terapie odontoiatriche per degli impianti (estrazioni e quant'altro). Ho fatto diverse anestesie e molti cicli di antibiotici. Da due mesetto ho, bilateralmente, un paio di papille ingrossato ai lati della lingua. Sono biancastre e non doloranti. Le ha viste il dermatologo e non ha ravvisato nulla di preoccupante. Una volta fatte vedere al dentista ha escluso cose gravi (lesioni precancerose o altro). A un certo punto mi chiede: lei è anemica? Io rispondo che all'ultimo controllo, mesi fa, era tt ok. Lui mi ha detto vuole fare qualche esame. Me li prescrive: emocromo, ves, per, astemia, sideremia, creatinina, glicemia basale, fattore reumatoide, ldh latticodeidrogenasi, omocisteina (sono trombofilica per mutazione genetica m1thfr1). Mi chiedo il perché dell'ldh. Questo valore mi inquieta. Vorrei capire come si inquadra in questo controllo e perché? La ringrazio. Io sto curando una ipocondria paralizzante e mi creda leggendo stasera la ricetta mi sento crollare. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Gentilissima Signora, sono quasi convinto che le papille ingrossate sulla lingua siano dovute "ai molti cicli di antibiotici",come lei stessa riferisce . Si disintossichi e vedrà che starà meglio, fra non molto tempo, senza alcuna terapia assolutamente . Il medico del futuro non deve più prescrivere medicine : motiverà invece i suoi pazienti ad aver cura del proprio corpo, a seguire una dieta sana, un corretto stile di vita, ma soprattutto ad essere più attenti alla prevenzione delle malattie.

Dr. Francesco Maria Caristo

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la celere e rassicurante risposta. Aggiungo che ho fatto anche una terapia cortisonica per una bronchite superata brillantemente. Aggiunga le anestesie. Ho pure fatto un'exeresi di un neo con annessa anestesia locale e sette gg di antibiotico. Mi sento un Po intossicata
Mi domando: se da un lato il dentista mi ha detto di non allarmarmi, perché mi ha prescritto esami così delicati. Teme che io abbia la leucemia? Io mi sento bene on salute. Ho fatto di recentissimo un emocromo ed era perfetto. Perché quell'ldh ed il reumatest? Secondo lei?
[#3]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Ancora antibiotici ? Continuo a dirle di stare tranquilla ed in pace con se stessa ! quando si sarà disintossicata , sicuramente starà bene !