Fastidio pancia

Buonasera,la mattina mi sveglio che devo subito defecare e a volte lo faccio anche due volte,ho la sensazione di svuotamento incompleto, la pancia gonfia con un po' di fastidio vicino la zona ombellicare.Sono diabetico e intollerante al lattosio però non mangio lattosio da 5 mesi. Secondo voi cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un normale stimolo defecatorio. Inoltre non escludo ancora la responsabilità sul meteorismo del lattosio o di altra intolleranza. Da considerare anche un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha qualche consiglio da darmk? Magari sull'alimentazione o su qualcos'altro.Io l'unica cosa che mangio sempre la sera è il panino, può essere quello a crearmi questo problema?